altodx

26 gen 2006
<<<<

A tre anni dall'ultima apprizione sul tracciato di Sebring e dall'ultima volta che era salito su un prototipo (settembre 2004), Dindo capello è risultato il più veloce durante i test collettivi in preparazione della 12 ore di Sebring in programma sul circuito della Florida il 18 marzo prossimo.

Con il suo miglior crono in 1'47"308, Dindo Capello ha battuto il record della pista del 2002. Frank Biela al volante dell'altra Audi R10 spinta dal nuovo motore diesel ha fermato il cronometro sul tempo di 1'48"284 seguendo un programma di prove diferente.

"Già dopo due giri mi sono sentito a mio agio alla guida della R10” a dichiarato Capello che guidava per la prima volta la nuova vettura diesel. "La R10 ha il DNA tipico Audi. Dopo una stagione nel DTM non esaltante, era per me importante dimostrare che sono ancora veloce e affamato. Sono comunque coscente del fatto che le condizioni del tracciato erano oggi ottimali, con molto grip a temperature basse. Qui a Sebring, le cndizioni sono mutevoli e cambiano molto spesso durante i test per cui risulta difficile giudicare i risultati conseguiti".


Dindo capello a Sebring nei test

Frank Biela e Dindo Capello sulla R10