altodx

21 mag 2006
<<<<

Dindo Capello e Allan McNish giungendo terzi assoluti nella terza prova dell'American Le Mans Series svoltasi sul tracciato di Mid-Ohio si sono classificati primi di classe incrementando la loro leadership in campionato.

McNish - Capello

Dindo Capello (Audi R8 #2): "E' un ottimo risultato per noi utile per aumentare il punteggio in classifica generale. E' stato difficle far andare in temperatura i pneumatici ed ottenere una buona aderenza vanificata durante il periodo dietro la safety-car. L'Audi R8 era appesantita dalla zavorra imposta dal regolamento che in combinazione con il piccolo limitatore permetteva anche alle GT1 di avvicinarsi alle nostre prestazioni.”

Dindo Capello


Classifica finale assoluta (ufficiale)

1 Bernhard/Dumas (Porsche) 119 giri
2 Luhr/Maassen (Porsche) + 0"434
3 Capello/McNish (Audi R8) + 7"303
4 Weaver/Leitzinger (Lola-AER) - 3 giri
5 Beretta/Gavin (Chevrolet) - 3 giri

Con una temperatura fredda, McNish partiva per la gara prevista sulla durata di 2 ore e 45 minuti dalla prima fila e nonostante la forte pressione degli avversari riusciva a mantenere la seconda posizione assoluta (prima in LM P1) fino al cambio pilota con Dindo Capello.

Capello slittava dietro alla Dyson Lola di Butch Leitzinger e James Weaver ma grazie a un decisivo e anticipato secondo pit-stop ed a uno finale con il solo rabbocco del carburante riusciva a spuntarla rispetto alla Lola quando questa usciva di pista.


Nonostante i 160kg di zavorra imposta dal regolamento, la "vecchia" Audi R8 termina terza a soli 7 secondi dalle due LM P2 Porsche.

Dindo Capello

sottomenu